Donuts Mania: gustose da far perdere la testa

da | Apr 15, 2021 | Colazione, Dessert, Lifestyle

Benvenuti nel nuovissimo blog firmato Chiaragel 😄 🥐
Se siete capitati in questa pagina possibilmente siete già nostri clienti, o dei curiosi del mondo della colazione, oppure siete semplicemente stati attratti dall’invitante foto delle colorate ciambelline e avere cliccato su per scoprirne di più.

Per chi ci conosce già, sa benissimo che Chiaragel è sinonimo di garanzia ma soprattutto di vasta gamma di prodotti e scelta. Negli ultimi anni abbiamo ampliato tanto la nostra offerta di prodotti, orientandoci molto sull’evoluzione dei gusti e ci siamo resi conto che siamo sempre più influenzati dalle mode americane, in particolare dalle famose Bakery.

Ed è qui che entrano in gioco le simpatiche e rotonde Donuts, che con i loro colori super variegati richiamano le sfumature della tanto attesa primavera.
Ma approfondiamo giusto un po’ la storia di questo prodotto…

Le divertenti amiche di Homer Simpson, a cui comunemente attribuiamo paternità americana, in realtà abbiamo scoperto che sono di origine olandese. Nei primi del 1800 in Olanda veniva consumato questo dolce fritto dalla forma simile a quella di un bignè. Ma, solo circa cinquant’anni dopo gli venne dato il nome Donuts (da Dough-nut ovvero impasto con noci) perché vennero aggiunte uvetta e noci all’impasto. Successivamente, il figlio della sua inventrice apportò un buco all’impasto per renderne più veloce la cottura e anche per renderli “più leggeri”.

Se vuoi conoscere più dettagli storici su come sono diventate così per come le conosciamo oggi, ti invitiamo a leggere questo articolo de Il Post che ne parla molto dettagliatamente.

Oggi riempiono di gioia i banconi di bar e chioschi, perché ricoperti di glassa di ogni colore, variegati, a strisce o pieni di codette e zuccherini. A volte racchiudono un sorprendente ripieno di crema alla vaniglia o al cioccolato.
Semplici, o ripieni che siano la certezza è che sono perfetti per ogni momento della giornata, l’ideale da offrire ai clienti di ogni età: dai bambini agli adulti più golosi! Ottimi e pratici sopratutto come spuntino take away, quindi eccellenti in questo periodo in cui in ogni occasione è necessario preparare ogni pasto in funzione dell’asporto.

Scopri la nostra offerta di Donuts: sfoglia il nostro catalogo e scopri la selezione Chiaragel di ciambelle e contatta il tuo agente di zona per averle subito nella tua attività.
Sei un nuovo potenziale cliente? Nessun problema! Contattaci e ti daremo tutte le informazioni che desideri su come acquistare le ciambelle o tutti gli altri prodotti.

Dal 1990, con il marchio Chiaragel, siamo felici di garantire un servizio di qualità a tutti i nostri clienti, per le consegne di surgelati dei migliori marchi nelle province di Catania, Enna e Messina.

    +39 095 780 77 11

    info@chiaragel.it

    Via F. De Roberto, 63 - Trecastagni

    Download

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì:
ci trovate in ufficio ai seguenti orari
9:00-13:00 e 14:00-17:30
e in magazzino dalle 7:30-12:30